LIBER

Sono un artista italiano che si esprime attraverso la reinterpretazione dell’oggetto-libro e, più in generale, della carta.

Il mio percorso artistico non ha alla base studi accademici ma una ricerca mirata sui materiali, frutto della loro profonda conoscenza per motivi professionali. L’amore per i libri, le situazioni vissute in prima persona e le combinazioni fortuite, rielaborate attraverso il filtro della mia sensibilità, hanno fatto nascere in me l’esigenza di esprimermi attraverso la trasfigurazione della realtà che vivo nel quotidiano, dando vita alle mie opere.

Nel 2015, dopo qualche anno di prove, sperimentazioni e lavoro discontinuo ho riunito la mia produzione con l’intenzione di ordinarla in quanto parte integrante di un percorso di crescita personale. Ho così deciso di uscire allo scoperto esponendo alle prime mostre: l’interesse e la curiosità suscitati dalla particolarità delle mie tecniche e materie prime da me utilizzate mi hanno spinto ad intraprendere in maniera “ufficiale” un percorso artistico vero e proprio.
Da quel momento la mia produzione prosegue nella ricerca estetica e minimalista che la caratterizza, in continua evoluzione pur rimanendo fedele ai materiali e ai sentimenti che l’hanno generata.

liber_logo_white